Workshop di acquerello al Nika B&B 25/01/2020 – vi racconto com’è andata

Sabato 25 gennaio si è tenuto il workshop di livello base presso il Nika Bed and Breakfast a Torino. Penso che per i partecipanti sia stato un po’ come dipingere tra le mura di casa propria, in relax e con un buon profumo di dolce proveniente dalla vicina cucina.

I partecipanti hanno potuto avvicinarsi alla tecnica dell’acquerello, partendo prima da un’introduzione teorica, con attenzione particolare a quelli che sono i materiali che caratterizzano questa tecnica.

Non sono mancate le dimostrazioni pratiche, un esempio da seguire per mettersi subito all’opera, e il confronto tra diversi materiali.

Mi complimento con i partecipanti, che hanno sperimentato la tecnica del bagnato su asciutto, del bagnato su bagnato e delle velature, “torturati” dal profumo degli strudel, che sono stati sfornati proprio tra una pennellata e l’altra.


Sono stata felicissima di vedere tutti dipingere in armonia e con il sorriso e sono super contenta di vedere ancora oggi i vostri messaggi con i dipinti fatti nei giorni a seguire, perché questo vuol dire che il pomeriggio passato insieme ha lasciato la voglia di dipingere ancora. Su instagram tra le storie in evidenza sto raccogliendo i vostri feedback e i vostri lavori!!! continuate a taggarmi nelle storie, se vi fa piacere, e condividerò i vostri lavori con piacere.

Un sincero grazie ai partecipanti, perché hanno contribuito a rendere speciale il pomeriggio passato insieme!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *