Workshop di acquerello in Torteria 24/01/2020 – vi racconto com’è andata

Cosa può succedere se metti insieme un gruppo di creativi, colori, una degustazione di te e biscotti artigiani? Il tutto esplode in un bellissimo pomeriggio, che la nostra mente tradurrà in bel ricordo.

Venerdì 24 gennaio si è tenuto il workshop di livello base presso la Torteria Oeuf di Rivoli (TO). L’interno del locale ricorda un po’ alcuni angoli di Parigi, un’atmosfera quindi perfetta per acquerellare.

I partecipanti hanno potuto avvicinarsi alla tecnica dell’acquerello, partendo prima da un’introduzione teorica, con attenzione particolare a quelli che sono i materiali che caratterizzano questa tecnica.

Non sono mancate le dimostrazioni pratiche, ma soprattutto tanta pratica, in prima persona.

In un pomeriggio, i partecipanti hanno potuto sperimentare la tecnica del bagnato su asciutto, del bagnato su bagnato e delle velature.

Nel mentre abbiamo gustato degli ottimi biscotti artigianali, prodotti dalla Torteria, e tre tè. Io ho adorato il Lemon Tree, leggero e con note di limone.

Che dire?

Nei giorni a seguire molti dei partecipanti mi hanno inviato i lavori che hanno fatto in autonomia a casa e questo vuol dire che nel pomeriggio é stata trasmessa la giusta ispirazione creativa.

Siccome molti di voi me lo hanno chiesto, confermo che ci saranno altri incontri di acquerello in primavera/estate. Seguite i miei canali o scrivetemi se avete piacere di riessere informati per tempo, quando verranno definite le date!

Un sincero grazie ai partecipanti, perché hanno contribuito a rendere speciale il pomeriggio passato insieme!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *