Lo sfondo del mese di febbraio

Curiosità su Febbraio..
Si sa è il mese dell’amore: celebra tutti gli amori, senza distinzioni.

Sfondo smartphone

La festa più celebre è San Valentino, la festa degli innamorati. Ma voi sapevate che il 13 febbraio è la Festa degli amanti (Mistress Day)?
Una ricorrenza che celebra l’amore infedele, importata dall’America e riconosciuta da diversi anni anche in Italia da chi ha fatto del tradimento uno stile di vita.
Ma quali sono le origini della festa degli amanti?

La giornata è diventata virale e si è diffusa in tutto il mondo grazie a una ricerca del New York Post: il magazine è stato il primo a rivelare che il 13 febbraio a New York si registra da anni e con un trend sempre in ascesa il boom di fiorai e hotel. L’inchiesta, che coinvolgeva anche ristoratori o albergatori della città, si interrogava sull’enorme flusso di coppie “discrete” e spesso in incognito che celebrava il giorno dell’amoregiocando d’anticipo rispetto a quello ufficiale. Il risultato? Il giorno di San Valentino si trascorre in coppia, mentre il 13 febbraio è ormai diventato il giorno dei traditori: si fanno le stesse cose, ma con una persona diversa!

Il 15 febbraio è San Faustino, la festa dei single

La giornata perfetta per celebrare l’amore che provi per te stessa o magari per le tue amiche è il 15 febbraio, il giorno della festa dei single. Conosci le origini della festa di san Faustino? Patrono di Brescia insieme a suo fratello Giovita, la sua figura è rimasta cristallizzata nella storia per via delle sue vicissitudini avventurose. Ma perché il 15 febbraio, come da tradizione, coloro che non hanno ancora trovato l’anima gemella possono trascorrere la giornata festeggiando? La leggenda vuole che Faustino, morto a causa del martirio proprio il giorno dopo San Valentino, amasse far incontrare giovani donne e uomini in una sorta di appuntamento al buio che lasciava ben sperare per il futuro! Ma è nel suo nome che si nasconde la verità: le sue origini latine riportano al significato di “propizio, felice, prospero”, che ben si addice a chi cerca l’amore e spera con tutto il cuore di trovarlo.

Infine si sa, il 14 febbraio è la festa degli innamorati (San Valentino)

Qualsiasi cosa festeggiate.. se vi piace lo sfondo gratuito di febbraio, potete scaricarlo cliccando qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *