BLACK FRIDAY – consigli per acquerellisti

Nei giorni di Black Friday, o saldi in generale, capitiamo spesso di fronte a offerte “fasulle”, cioè dove il prezzo base è gonfiato e lo sconto non è realmente quello evidenziato.

Siccome conosco bene i prezzi e la qualità di molti prodotti, se stavate pensando di regalare (o regalarvi) alcuni materiali di belle arti ho selezionato alcuni articoli.

  1. Colori. Per chi è alla ricerca di una palette di acquerelli per iniziare ad avventurarsi con l’acquerello consiglio la palette Aquafine, con 12 colori, 1 pennello di ottima qualità e scatolina che può essere usata come una tavolozza per miscelare i colori. Generalmente questa palette si trova intorno ai 12 euro. Durante il black friday ho notato uno sconto reale del 50% (clicca qui per vedere l’articolo scontato). Consiglio questo prodotto per chi vuole iniziare con l’acquerello, per il rapporto qualità prezzo. Per chi invece è più pratico e ha già diversi colori a casa e vuole provare qualcosa di diverso, consiglio ad esempio di scegliere un nuovo colore della Schmicnke (clicca qui), linea professionale Horadam (esempio i nuovi colori granulati ,clicca qui) o qualche colore dei più moderni acquerelli liquidi, come quelli della linea Aqua Drop (clicca qui).

2. Carta 100 % cotone. Un’ottima carta è fondamentale per il risultato, indipendentemente dal livello. Trovare in sconto, anche “solo” al 15-20% una carta 100% cotone (300 gr) è sempre un’ottimo affare. Tra le marche che mi sento di consigliare ci sono sicuramente: Arches, Canson, Saunders (clicca sul nome della marca di interesse per essere indirizzato ad alcuni articoli in sconto). Per chi vuole risparmiare ancora di più consiglio di acquistare fogli grandi ed eventualmente tagliarli in formato più piccolo; altrimenti un album, costa ovviamente di più, ma è già pronto all’uso e perfetto per un regalo. Il prezzo cambia anche in base al formato scelto.

3. Pennelli. dopo i colori e la carta, qualche consiglio sui pennelli. Per chi inizia (e non solo), consiglio per il rapporto qualità-prezzo, i pennelli Tintoretto o Da Vinci (clicca sul nome della marca di interesse per essere indirizzato ad alcuni articoli in sconto). Esisono diverse linee, più o meno professionali.. per chi è agli inizi consiglio la linea che vedete in foto. Posso assicurare che se trattati bene, questi pennelli dureranno anni. Il prezzo di questa linea è generalmente basso, non essendo professionale, quindi trovarla scontata al 15-20% è un buon affare. Il prezzo naturalmente cambia in base alla misura del pennelli.

Per chi preferisce acquistare un set misto e di qualità più elevata consiglio Escoda e B&B (Borciani e Bonazzi)

Infodepa - Tintoretto Pennello Tondo Perla Ghiera in Ottone Nichellato  Manico Corto M.0 Serie 707

Spero che questo articolo vi sia stato utile! Trovate altre info utili seguendo le mie pagine

Facebook

e

Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *